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Conoscere le potenzialità di una nuova struttura

Ogni azienda, che ha tra i suoi obiettivi l’espansione della rete di vendita, si pone la questione di individuare siti potenzialmente capaci di produrre un fatturato adeguato all’investimento. E’ sotto gli occhi di tutti la differenza di risultato fra un punto vendita localizzato “bene” e uno nel posto “sbagliato”. La localizzazione può diventare un problema che diviene più pressante con il passare degli anni, soprattutto per la progressiva occupazione delle aree di maggior pregio, con potenzialità di successo certa e intuitiva.

I nostri interventi:

  • Analisi dell’area e della localizzazione: insediamenti residenziali e produttivi, punti di aggregazione, viabilità, popolazione e flussi, ecc.
  • Analisi della concorrenza: localizzazione, caratteristiche, evoluzione del quadro concorrenziale
  • Indagine diretta sui responsabili d’acquisto come:

- Analisi delle abitudini di acquisto delle famiglie
- Conoscenza e modalità d’uso dei concorrenti
- Posizionamento d’immagine e punti forti dei concorrenti
- Interesse e propensione per la nuova iniziativa
- Interesse e aspettative
- Analisi delle caratteristiche socio-economiche delle famiglie

Con i propri partner Modus è in grado di fornire:
Stima dei consumi e del mercato potenziale: consumi procapite, quota di consumi spesa nella rete distributiva, stima del mercato potenziale
Stima del volume d’affari: stima, per ogni zona, delle quote conseguibili dal nuovo P.V. e stima delle vendite, analisi di prospettiva in caso di apertura di concorrenti, scelta dell’ipotesi tipologica più consigliabile

Domande frequeti sulla localizzazione:

Quali sono le caratteristiche di una buona localizzazione?

Una buona localizzazione è un beneficio effettivo che non si traduce genericamente in “comodità”, ma può essere anche quantificato in:

  • minor tempo di spostamento
  • minori spese per lo spostamento
  • minor energia per pianificare i propri shopping trips
  • maggior possibilità di rendere immediato il rapporto fra percezione e soddisfacimento del bisogno (in pratica: un P.V. più comodo provoca un aumento della spesa potenziale pro-capite).

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Modus opera su tutto il territorio nazionale. Esegue ricerche di mercato quantitative e qualitative, focus group, brainstorming, analisi sul territorio e ricerche desk. Se vuoi conoscerci meglio...

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